Marcello Fois TuttoLibri «Hai sentito parlare della Madrid di Fernando Aramburu? Ancora no, ma possiamo aspettarci che diventi famosa come la Dublino di Joyce, la Barcellona di Montalbán o la Corfù di Durrell.»
Esquire «Un romanzo magistrale, che volerà alto e lontano»
Babelia - El País «Uno splendido romanzo umanista sulla dignità e la speranza.»
El Periódico «Una...
Soyez le premier à partager
votre avis sur ce produit
Les beaux jours reviennent avec leur parfum d'été, signe que le temps des... Les beaux jours reviennent avec leur parfum d'été, signe que le temps... Lire la suite
- Auteur
- Fernando Aramburu
- Editeur
- Guanda
- Date de parution
- octobre 2021
- EAN
- 9788823530539
- ISBN
- 9788823530539
- Type de DRM
- Adobe DRM
Résumé
«Semplicissimo nell’ideazione, altissimo nell’esecuzione. I rondoni si fa classico nel suo essere un territorio di riflessioni e di narrazione insieme.»
Marcello Fois TuttoLibri
«Hai sentito parlare della Madrid di Fernando Aramburu? Ancora no, ma possiamo aspettarci che diventi famosa come la Dublino di Joyce, la Barcellona di Montalbán o la Corfù di Durrell.»
Esquire
«Un romanzo magistrale, che volerà alto e lontano»
Babelia - El País
«Uno splendido romanzo umanista sulla dignità e la speranza.»
El Periódico
«Una cronaca intima di chi cerca di fare un bilancio della propria vita, con disincanto e cinismo, ma non con amarezza. »
La Stampa
«Fernando Aramburu racconta, con acuta leggerezza, la lotta di un uomo solo, Toni, irriverente eroe che ci cattura pagina dopo pagina con i ricordi smaglianti del passato e la divertita amarezza del presente»
Corriere della Sera
«Fernando Aramburu racconta, con acuta leggerezza, la lotta di un uomo solo, Toni, irriverente eroe che ci cattura pagina dopo pagina con i ricordi smaglianti del passato e la divertita amarezza del presente»
Corriere della Sera - Paolo Lepri
«Un romanzo intimo e universale, denso di personaggi indimenticabili, che è un grandioso omaggio alla vita.»
Marie Claire
Il nuovo e straordinario romanzo di Fernando Aramburu dopo il successo internazionale di Patria. Toni, un insegnante di liceo in collera col mondo, decide di porre fine alla propria vita. Meticoloso e sereno, ha scelto la data: di lì a un anno. Fino ad allora, ogni sera scriverà, nell’appartamento che divide con la cagnolina Pepa e con una raccolta di libri da cui inizia gradualmente a separarsi, una cronaca personale, cinica e disincantata, ma non per questo meno tenera e spiritosa. Cerca, in questo modo, di capire le ragioni della propria decisione radicale, di analizzare ogni minimo dettaglio intimo della propria esistenza, di confrontarsi con il proprio passato e le tante vicende quotidiane di una Spagna politicamente travagliata. Appariranno, sezionati con un bisturi implacabile, i genitori, un fratello che non sopporta, l’ex moglie Amalia, dalla quale non riesce a staccarsi, e il figlio problematico Nikita; ma anche il mordace amico Bellagamba e un’inaspettata fiamma di gioventù. E, nel susseguirsi degli episodi amorosi e famigliari di questa avvincente costellazione umana, Toni, uomo disorientato che tenta di comprendere e accettare i propri fallimenti, infonde, paradossalmente, un'indimenticabile lezione di vita.
eBook avec Kobo by Fnac
Des milliers de livres partout avec vous grâce aux liseuses et à l'appli Kobo by Fnac. Une expérience de lecture optimale pour le même confort qu'un livre papier.
En savoir plusConseils Fnac
Les beaux jours reviennent avec leur parfum d'été, signe que le temps des vacances est bientôt arrivé. Afin de préparer vos bagages, je partage avec vous mes lectures... Lire la suite
Les départs en vacances approchent et vous ne savez pas quels livres emmener avec vous ? Sébastien, libraire à la Fnac Bercy-Village, va vous aider à remplir votre valise de... Lire la suite
Avis clients
Soyez le premier à partager
votre avis sur ce produit
Caractéristiques
- Auteur
- Editeur
- Date de parution
-
octobre 2021
- EAN
-
9788823530539
- ISBN
-
9788823530539
- Type de DRM
-
Adobe DRM
- Droit d'impression
-
Non autorisé
- Droit de Copier/Coller
-
Non autorisé
- Compris dans l'abonnement ebooks
-
Non
- Résumé de l'accessibilité
-
Résumé sur l’accessibilité : Questo e-book è stato certificato da Fondazione LIA come accessibile per persone con difficoltà di accesso ai testi a stampa (persone non vedenti, ipovedenti, dislessici,...) e presenta le seguenti caratteristiche: L'indice o il sommario consentono l'accesso diretto (link ipertestuali) a tutte le sezioni e sottosezioni del testo (capitoli, paragrafi, sottoparagrafi) e a tutte le tabelle, figure, illustrazioni. I contenuti non testuali come illustrazioni, tabelle, elementi audio e video potrebbero essere direttamente accessibili dall'indice del volume o da analoghi indici delle illustrazioni, delle tabelle, ecc. I contenuti sono organizzati seguendo un unico ordine logico di lettura, inclusi i testi che non fanno parte del corpo del testo ( ad esempio i testi in box o tabelle, nelle note a piè di pagina, alla fine del volume, le reference) e i contenuti non testuali che non siano puramente decorativi. Tutti i contenuti non testuali presenti nell'e-book che veicolano significato – immagini, foto, tavole, grafici, diagrammi, infografiche – (o la maggior parte di essi) hanno una breve descrizione alternativa. L'e-book contiene informazioni per permettere alla sintesi vocale di rispettare le regole di pronuncia e per la corretta sillabazione della lingua del testo.
Conforme aux instructions de la LIA (Libri Italiani Accessibili)
Aucune option d’accessibilité au système désactivée (exception)
Navigation dans la table des matières
Unique ordre de lecture logique
Brèves descriptions alternatives textuelles
Date de la dernière évaluation d’accessibilité : 20211106
Page web pour les informations détaillées d’accessibilité : http://lia.libriitalianiaccessibili.it/9788823530539
- SKU
-
17624322